Categorie
Notizie

25 Aprile 2020

Tutto il terzo potere, l’informazione, parla di dichiarazione di guerra al Covid, noi invece in questa drammatica situazione pandemica, vediamo gli stessi risultati di sempre. Per semplificare, non poi così tanto, il 5% della popolazione mondiale erano, lo sono, e probabilmente, se non faremo niente, lo saranno anche in futuro, potenti.

Il 20% sono quelli che credono di essere potenti, credono di far parte della categoria sopra indicata, ma in realtà sono al servizio, come zerbini, dei loro padroni.

Il restante è tutto riconducibile al denaro e tutti sono sacrificabili.
Per riportarlo al presente, la prima categoria non muore di Covid, la seconda poco più’ dell’1% e la terza è al servizio della pandemia “perché ci dicono che c’è un prezzo da pagare per far ripartire l’economia”.
Oggi lo dedichiamo ad un appello: Uniti si vince sempre, l’importante è sapere che noi siamo la categoria dei sacrificabili e mai e poi mai le altre categorie ci aiuteranno.
Per non farsi imbambolare è importante oggi più che mai la Cultura con la C maiuscola, quella che ci permette la conoscenza e di conseguenza la non paura delle scelte da fare.

L’unione di cui sopra parlavamo, con la condivisione dell’emergenza alimentare, attraverso, il semplice gesto di portare generi alimentari e coloro che li hanno ricevuti diventano loro stessi portatori di generi alimentari non c’è chi da e chi riceve come categorie ma ci sono persone che condividono l’emergenza e fanno squadra e diventano più forti per reagire agli eventi.
Per semplificare è diverso quando i ruoli sono chi da per lavoro perché si pulisce la coscienza etc etc e chi riceve, riceve perché è giusto così e non deve far altro che prendere.

Noi in questi due mesi quando non c’era nessuno in città per paura, i soliti posti dove accedere erano chiusi, siamo riusciti, nel nostro piccolo a tamponare quel buco, oggi hanno riaperto, perché la situazione è meno difficil , e perché molto spesso le difficoltà dei poveri diventano guadagno per altri.

Oggi noi vi faremo vedere cosa sono diventai i generi alimentari condivisi con tanti, loro ci hanno rimandato il loro contributo e vedrete il risultato altro che: il Pranzo è servito, La prova del cuoco, Il Boss delle Torte, Giorgione orti e cucina ……

Buon 25 Aprile