Categorie
Notizie

Aspettando… giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre…

Dalle notizie a noi giunte: responsabili di agenzie assicurative, di bar, trattorie ed in generale molte partite iva, hanno fatto domanda per i 600 euro e li hanno ricevuti. I loro dipendenti che hanno diritto alla CIG ed anche alla Cassa Integrazione in deroga, ancora non arriva! Un nostro conoscente del mondo associativo purtroppo deceduto in casa, ancora non si sa se per Covid o meno, una settimana dopo, la sua casa, che era stata sigillata, è stata occupata e tutti i suoi effetti buttati.

In televisione è stato affermato da qualche genio dei professionisti della politica che possiamo riaprire tutto, tanto i posti in terapia intensiva ci sono!

Solo il 6% dei paganti tasse supera i 50 mila euro l’anno, l’unica categoria che può sfuggire o trovare escamotage sono gli autonomi e gli imprenditori e sono coloro che si stanno lamentando più di tutti.

Un’ultima riflessione la facciamo sulla Nave del Terrore; il Friuli Venezia Giulia ha detto che vuole mandare i positivi delle RSA su una nave.
Questo modo di procedere non ci piace, non ci appartiene e non stiamo in silenzio perché sarebbe collusione.

Come sempre riteniamo che serva un cambiamento culturale anche se in questo momento la cultura sia in soffitta!
Per questo pubblichiamo il lavoro di Teodora Mastrototaro, che abbiamo avuto l’onore di ospitare sul nostro palco, “Felicia frammenti” di Felicia Impastato, per non dimenticare e tenere alta l’attenzione sul presente che programma il ma futuro.
Un uomo solo, lasciato solo, è riuscito nonostante la loro forza e la sua eliminazione fisica a far parlare di Mafia da oltre 30 anni!!!