"Ogni persona che passa nella nostra vita è unica. Sempre lascia un po' di se e si porta via un po' di noi. Ci sarà chi si è portato via molto, ma non ci sarà mai chi non avrà lasciato nulla."
Jorge Luis Borges
Ogni persona che attraversa l’Ex Mercato lascia davvero un poco di sé: questo spazio è frutto di tutte le anime.
Un detto africano recita che per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio. Figuriamoci per crescere l’Ex Mercato.
“L’importante è seminare. Semina, semina e abbi fiducia, ogni granellino arricchirà un piccolo angolo della terra.”
Grazie a
Cipriano, che qui semina un orto meraviglioso
Francesco e Peppe, vecchietti del cuore
Claudietta, Marta, Aurora, Andrea per aver seminato quando molto ancora non esisteva.
Vins che qui lascia molto di sé, un laboratorio di arti stampate e una fucina inesauribile di idee.
Manuel, che lascia uno studio di registrazione, i pranzi più buoni del west e un graffito meraviglioso, per essere parte di questa famiglia.
Ale Frezza, che anche quando non c’è, c’è sempre, per crescere e mutare assieme a noi.
Alberto, che lascia un impianto elettrico nuovo, e pure qualche bestemmia.
Gian Paolo, Stefano e Veronica, che tanto lasciano alla mostra Mila-con il più lungo allestimento del mondo
Daniele, che prospera di risorse sempre nuove.
Gianmarco e Valerio, pilastri imprescindibili-che come guardano loro le stufe non le guarda nessuno
Laura, Roberto Alberto, Alessandro, Flavio, Nicola, Kareem, Emilio, Samuel, Valerio
Hakim, Nicolò, Manuele, Ahmed, Giusy, Rita, Marco, Alessio, Lorenzo, Gian Piero, Massimiliano, Moawad
per essere dietro a ogni ingranaggio.
Giorgio, Jeremy, Angelo, Melissa, Lucrezia, Federico, Christian, Carlotta, Simone, Thomas, Roman, Riccardo, Davide, Emanuele, Gael, Alessandro, Jasmin
e tanti altri e altre che qui sono passat3 e che hanno lasciato un poco di sé e che speriamo abbiano portato via qualcosa (non fisicamente).
Massi, Fede e Rita per essere al nostro fianco in ogni fioritura e mutamento.
Maria Cristina e Futura, che ha ancora tutto da seminare e raccogliere e per la quale speriamo di essere parte del villaggio.