Categorie
Notizie

Aspettando Calpurnia in Estate: Nuovo Cinema… Periferia

Da oggi torniamo ad essere operativi anche sui social, la prima notizia che vogliamo condividere con immenso piacere è che i materiali sono arrivati, i lavori sono iniziati per riportare la zona centrale al suo splendore, con un progetto sicuramente molto ambizioso e condiviso con tante realtà del quartiere e non, perché continuiamo a sognare spazi liberi ed indipendenti.

Come sempre condividiamo i nostri pensieri: sottolineando come prima cosa che tutto è cambiato, a seconda di chi parla, però nella realtà quotidiana, non cambia nulla, però oggi quello che notiamo tutti noi è che abbiamo una possibilità in più che ci ha lasciato questo periodo lungo ed amaro: i fatti contano più delle parole, la programmazione è più importante dell’avventurismo per il consenso, per questo poniamo alla vostra ritenzione ciò che abbiamo letto sui social ultimamente.

Oggi su Facebook la prima notizia che è stata evidenziata è un infermiere di Cremona che segnalava che stanno tornando casi gravi di affetti da Covid.
La seconda è che un giornale scrive: Basta con i virologi
È stato fatto tanto clamore per le strisce bianche pedonali, che sono nate affinché i pedoni sapessero dove poter attraversare in sicurezza e le automobili vedendole dovevano porre attenzione ai pedoni stessi. Oggi il pedone più che alle macchine deve stare attento alle buche, perché le strisce bianche sono nuove però le buche c’erano e ci sono.
A ridosso delle elezioni politici che chiedono scusa perché si sono dimenticati di alcuni quartieri: Fantastico! Il nuovo che avanza.

Per essere positivi, perché come sempre abbiamo detto, quando si mettono insieme competenze diverse, persone diverse, sogni diversi e si uniscono in un unico progetto, poi quel progetto decolla. Dobbiamo dire per onestà che i nostri tempi sono un po’ più lunghi di quello che pensavamo perché abbiamo scelto la libertà, la partecipazione e la non collusione con altro.
Da lunedì sul nostro sito, exmercatotorrespaccata.it, troverete il progetto presentato da quasi un mese a tutte le Istituzioni competenti a costo zero per loro.

Tutti noi, e dobbiamo dire che siamo tornati ad essere tanti, non abbiamo dovuto fare manifestazioni d’interesse, perché non dobbiamo ne vendere ne comprare nulla, abbiamo solo la voglia di portare spettacoli di qualunque tipo, che altresì non arriverebbero nelle zone che vengono definite dormitorio.

Per il programma dell’Estate Romana, da metà settembre in poi, stiamo aspettando la graduatoria definitiva e poi lo pubblicheremo. Presto ci sarà una serata di cinema all’aperto prima delle vacanze.
Aspettando: Calpurnia in Estate Nuovo Cinema….. Periferia