15set20:45I monologhi della vaginaADRIANA ELOISE CUZZOCREA e ROBERTO PIAZZOLLA20:45(GMT+00:00)

Dettagli dell'evento

I MONOLOGHI DELLA VAGINA
di Eve Ensler
A cura e con: Adriana Eloise Cuzzocrea 
e con Roberto Piazzolla: musiche originali eseguite dal vivo

La pièce si concentra sulla tematica femminile, in particolar modo sulla necessità di prendere coscienza del proprio corpo e di far progredire i propri diritti. Per la protagonista, i concetti di non detto, di non-comunicato, di segreto, stanno alla base di ogni violenza. Sono ciò che la nutre e la permette.

Il silenzio rende possibile la violenza. Con toni leggeri e a tratti comici, cavalcando di  volta in volta il tono evocativo, il registro sferzante della denuncia, la misura appassionata della  scoperta, riuscirà a coinvolgere pienamente il pubblico con un misto di sobrietà e grande ironia. 

L’estratto che vedremo, curato ed interpretato da Adriana Cuzzocrea e con musiche originali di Roberto Piazzolla eseguite dal vivo, ripercorre alcuni aneddoti reali della vita dell’autrice e li fonde con alcuni brani che Ensler stessa raccolse durante le sue interviste alle donne.

Quando

(Venerdì) 20:45(GMT+00:00)

Dove

Ex Mercato Torrespaccata

Viale dei Romanisti, 43 (angolo Via Filippo Tacconi)

PROGRAMMA DELL\

Lo spazio aprirà alle 20:00, vi aspettiamo per bere assieme un bicchiere di vino e vi invitiamo a rimanere con noi anche dopo lo spettacolo per due chiacchiere… e un altro bicchiere di vino! 

Ingresso Evento

Ingresso con tessera associativa annuale 2023 (3€) e contributo specifico (7€) | Per info e prenotazioni: organizzazione@macedoniateatro.it 

I commenti sono chiusi